The Good Old Days



Dal 1953 al 1983 il Leeds City Varieties è lo studio in cui si registra The Good Old Days un popolarissimo programma di intrattenimento televisivo ispirato al mondo del Varietà.
Veniva girato nel celebre teatro del varietà di Leeds che nelle sue stagioni d'oro aveva ospitato sul palco personaggi come Chaplin, Houdini o Marie Lloyd.
L'intento degli autori era di ricostruire una atmosfera quanto piu fedele all'epoca con musiche del music-hall vittoriano e performances in stile.
Anche il pubblico in sala era abbigliato con costumi d'epoca così che la ricostruzione risultasse assolutamente credibile anche per gli spettatori da casa.
L'audience del teatro era anche coinvolta a cantare e partecipare allo show. Il presentatore era Leonard Sachs (che insieme a Peter Ridgeway aveva fondato e diretto il Player's Theatre i cui celebri spettacoli ispirarono la serie televisiva).
Sach era un brillante presentatore noto per la sua dialettica e le sue iperboliche introduzioni degli artisti in scena. Nei 30 anni di repliche il The Good Old Day presentò al grande pubblico più di 2000 artisti.

Nessun commento: